Profilo

Benvenuti in S.S.D EUROCALCIO

Chi siamo

SSD EUROCALCIO 2007 a RL con sede in 36022 CASSOLA (VI) Via Brigata Cadore, Cod Fisc e P.Iva 03407260243 Matricola FIGC 919543 N. Registro Società Sportive c/o CONI 49238.

Fin dagli anni sessanta a Cassola (un capoluogo e 2 frazioni), ci furono tre distinte società sportive. Tre realtà diverse, una squadra per ogni campanile. Ogni paese ebbe la sua bella squadra: A.C. Cassola, Aurora San Zeno e G.S. San Giuseppe.

Sul finire degli anni ottanta le tre società sportive si trovarono, per così dire, in 'braghe di tela' praticamente tutte e tre in 3^ categoria. Così, nel 1991, nacque l'Unione Sportiva Calcio Cassola. Al G.S. San Giuseppe venne affidato il settore giovanile, 'giovanissimi' compresi; all'Aurora San Zeno e all'U.S. Calcio Cassola vennero affidati gli 'allievi', gli 'juniores' e la prima squadra.

Successivamente dall'U.S. Calcio Cassola si estrapolò una nuova società tuttora esistente: il San Marco Cassola e l'U.S. Calcio Cassola si trasformò in 'Unione Sportiva Comunale Calcio Cassola' assorbendo nei propri ranghi l'Aurora San Zeno.

La condivisione di motivazioni e di strategie, da parte dei gruppi dirigenti dell'U.S.C. Calcio Cassola e del G.S. San Giuseppe, fu la molla di una lenta azione che portò ad unire forze e risorse che maturarono nel 2000 in un nuovo progetto chiamato U.S.C.D. EUROCALCIO.

La loro tenace volontà a perseguirne gli obiettivi, la storia recente fatta di 4 promozioni in 5 anni di attività (2000/01-2001/02-2002/03-2004-05) fino a raggiungere la serie D e un serbatoio di circa 250 ragazzi stanno a confermare la felice intuizione di quei dirigenti. A loro un sentito ringraziamento.

Con la stagione 2007/2008, tuttavia, l'U.S.C.D EUROCALCIO si è unito all' AC TEZZE S/B. trasferendo in riva al Brenta la prima squadra, gli juniores nazionali e i giovanissimi regionali. A Cassola sotto la nuova denominazione U.S.C.D. EUROCALCIO 2007 rimangono tutte le squadre giovanili partecipanti ai soli campionati provinciali.

Successivamente con la stagione 2008-2009 l'U.S.C.D. EUROCALCIO iscrive la squadra di terza categoria sfiorando la promozione al primo tentativo perdendo a 2 minuti dalla fine dei tempi regolamentari la finale dei play off. Gli allievi vincono il loro campionato locale permettendo la partecipazione al campionato regionale dell'anno successivo.

Nel 2009-2010 l'U.S.C.D. EUROCALCIO si classifica primo nel proprio girone di 3^ categoria vincendo anche la Coppa Disciplina permettendo così il passaggio diretto in 2^ categoria. I Giovanissimi locali vincono il proprio campionato locale guadagnando per l'anno successivo l'accesso al campionato regionale.

Nel 2010-2011 l'U.S.C.D. EUROCALCIO si classifica primo nel proprio girone di 2^ categoria vincendo anche la Coppa Trofeo Veneto con il passaggio diretto in 1^ categoria. I Giovanissimi e gli Allievi Regionali piazzati ai vertici delle proprie classifiche confermano la partecipazione ai campionati regionali.

Nel 2011-2012 l'U.S.C.D. EUROCALCIO si classifica primo nel proprio girone di 1^ categoria con il passaggio diretto in Promozione. I Giovanissimi e gli Allievi Regionali piazzati ai vertici delle proprie classifiche confermano la partecipazione ai campionati regionali. Gli Juniores Provinciali vincendo la finale tra le vincitrici dei 2 gironi acquisiscono il diritto di partecipare al campionato regionale. Juniores, Allievi e Giovanissimi vincono il rispettivo Torneo Città di Bassano.

Nel 2012-2013 l'U.S.C.D. EUROCALCIO si conferma squadra di buon spessore e unitamente alle squadre giovanili si piazzano tutte fra le posizioni medio alte delle rispettive classifiche.

Nel 2013-2014 l'U.S.C.D. EUROCALCIO varia denominazione in SSD EUROCALCIO 2007 a RL. A fine stagione l'EUROCALCIO si piazza nei play off, mentre gli Juniores vincono il loro campionato acquisendo il diritto a partecipare al campionato Elite nella prossima stagione. Le squadre giovanili sia regionali e locali si confermano nella parte medio alta delle rispettive classifiche.




QUANTI SIAMO

L' S.S.D. EUROCALCIO 2007 a R.L. si presenta nel panorama calcistico locale grazie anche alla disponibilità di volontari che con dedizione e competenza svolgono numerose e svariate mansioni. Per l'annata sportiva 2019/20 l'S.S.D. EUROCALCIO 2007 a R.L. presenta le seguenti squadre:

  • una squadra di 1^ categoria che parteciperà al campionato organizzato dal Com. Reg. Veneto;
  • una squadra di juniores che parteciperà al campionato regionale Elite;
  • due squadra di allievi che parteciperanno al campionato regionale Elite e fascia 'B';
  • due squadre di giovanissimi che parteciperanno al campionato regionale Elite e fascia 'B';
  • tre squadre di esordienti che parteciperanno al campionato locale;
  • quattro squadre di pulcini che parteciperanno ai tornei locali;
  • e i Piccoli Amici con i Primi Calci che parteciperanno alle manifestazioni a loro dedicate.



A tutti i partecipanti buon divertimento e... in bocca al lupo!